SCARICA LE NOSTRE BROCHURE

Chi siamo

L’Istituto Comprensivo Est 3 è inserito in un’area socio-economica alla periferia orientale di Brescia, comprendente le frazioni di Caionvico, Buffalora e Sant Eufemia. Una discreta parte degli studenti proviene anche dai Comuni limitrofi: Botticino, Rezzato e Castenedolo.


Il processo educativo, che ha al centro del suo agire gli alunni, è fondato sui seguenti obiettivi strategici:

1. Contribuire al sereno sviluppo ed al miglioramento della preparazione di base di tutti gli alunni, ampliando il bagaglio di esperienze, conoscenze, abilità e competenze utili ad affrontare i successivi percorsi di studio.

2. Promuovere l’educazione ad una cittadinanza attiva, consapevole, responsabile, democratica, che rafforzi negli studenti il rispetto di se stessi e degli altri, il rispetto dell’ambiente e il senso di appartenenza alla comunità.

3. Potenziare l’inclusività degli alunni così che coinvolga tutto l’Istituto in un unico indirizzo educativo.

4. Indirizzare il passaggio dall’insegnamento all’apprendimento, attraverso un impianto metodologico che aiuti l’alunno “a imparare ad imparare” e favorisca lo sviluppo delle competenze chiave di cittadinanza.

5. Personalizzare le attività della scuola riferite alle azioni di recupero degli studenti in difficoltà e di potenziamento rivolto agli studenti in posizione di eccellenza.

6. Implementare l’uso consapevole delle tecnologie digitali.



Info e Contatti

Via G.Sega, n.3-25135 Brescia (BS)

Tel.: 0308378509 Fax: 0308378507

E-mail: bsic880006@istruzione.it

PEC: bsic880006@pec.istruzione.it

per ulteriori informazioni